Trofeo 3 laghi – Mantova, 2 dicembre 2018

Anchequest’anno, come di consueto, il “Trofeo 3 laghi” ha chiuso la stagionesportiva vespistica 2018.                                                                                Questa dodicesima edizione però, porta qualche importante novità: la prima è che questa manifestazionesarà la prima di quattro tappe di un nuovo Campionato invernale di Regolarità ela seconda è il nuovo trofeo “Memorial Franco Federici” grande regolaristamantovano padre del presidente Claudio.
Ma veniamo alla cronaca: 66 piloti iscritti da 30 vespa club diversi accorsianche da molti chilometri di distanza, numeri importanti visto la temperaturache si aggirava attorno ai 0 gradi, che dimostra quanto questa manifestazionesia sentita tra i piloti. Apre le danze alle 9:31 Meneghelli Cristian vincitoredella passata edizione e finita la prima manche un buon te caldo e qualchedolce ha ristorato i piloti che subito dopo hanno percorso in senso contrarioun percorso “tosto” disegnato dal vicepresidente “Giumbo” Giancarlo Giubellimolto esperto in materia.
Che dire, alla fine Mantova l’ha fatta da padrona:                                                Primo Franzini Deris che console 67 penalità dopo 16 controlli porta a casa il “memorial”,  il primo assoluto e il primo promo, secondoMeneghelli Cristian e terzo Giacomini Nicola di Pisogne. Seguono GiubelliGiancarlo quarto e Scatola Flavio quinto. Nei promo a seguire Franzini sono Giacomini e Giubelli, mentre SelvaEmanuela è prima nella femminile. Dominio mantovano anche asquadre che stacca di molto Montecchio Emilia e Macerata che chiude il podio.
Per chiudere segnaliamo un nuovo concorrente, Gregorio,che con il  nonno presidente Claudio ha gareggiato con lasua PX rossa fiammante e ha ricevuto i meritati applausi da tutti i piloti, loaspettiamo al più presto in gara con la squadra corse mantovana!
Si ringraziano tutti gli organizzatori, i piloti, il ristorante Ca’ Nova  il comune di Curtatone e vi diamo appuntamentoalla prossima edizione!