3° Prova Campionato d’Inverno – Coccaglio, 16 febbraio 2019

Bello bello bello, questo neo nato Campionato d’inverno  che giunto alla terza prova ha ormai decretato i suoi verdetti: solo tre i piloti che lo possono vincere ma le sorprese nelle posizioni dal terzo al decimo possono anche essere molte.
La cosa più stupefacente di questo Campionato è stata la ricerca di nuove formule per variare questa disciplina e far si che i risultati siano appannaggio di più piloti, oltre a rendere anche più spettacolare la specialità. La formula inventata dal Vespa Club Coccaglio è stata molto semplice, un concorrente effettua un determinato percorso di qualche metro in un tempo assegnatogli, quello successivo ha un minuto di tempo per effettuare lo stesso tempo e così via.
Il risultato è stato che nei 4 passaggi il più regolare è stato Gian Battista Goffi del Coccaglio, decisamente bravo ma anche fortunato in quanto i 5 piloti che aveva davanti dopo il terzo passaggio hanno clamorosamente sbagliato il successivo .
Secondo posto per Cristian Meneghelli che con tre secondi posti nelle tre manifestazioni è in testa alla classifica generale, terzo posto per Nicola Giacomini, altro pretendente alla vittoria finale. Quarto posto per Leonardo Pilati in testa fino alla terza manche e quinto per Deris Franzini il terzo pilota che assieme a Meneghelli e Giacomini può ancora matematicamente vincere il Campionato.