4° Prova Campionato Lombardo Gimkana – Chiari, 8 settembre

08/09/2019 Giornata che parte molto uggiosa in tutta la Lombardia, ma i gimkanisti Lombardi non si lasciano scoraggiare e decidono di recarsi comunque nel parcheggio della Conad in Via Vecchia per Castelcovati a Chiari, dove è allestito il circuito che li vedrà gareggiare per l’ultima tappa del Campionato Lombardo di Gimkana 2019.
A 1a manche iniziata fortunatamente il tempo cambia, la pioggia lascia il cielo di Chiari, peccato per i primi piloti che prendono qualche goccia di acqua, seppur con un circuito bagnato gli altri riescono a divertirsi e finire il primo turno. Dopo una breve pausa parte la 2a manche che a circuito quasi asciutto fa divertire finalmente tutti.
Il circuito è nella prima parte molto tecnico con curve strette e intrecci che possono quasi far girare la testa, passando poi alla seconda parte più veloce e scorrevole mantenendo comunque un buon grado di difficolta, nel suo insieme il percorso riscuote molti apprezzamenti da parte dei piloti.
Nella classifica Assoluta il vincitore è il giovane tredicenne Agosti Ivan del Chiari, seguito da Marini Marco sempre del Chiari e Negrini Mario del Milano.
Nella classifica Esordienti il primo posto va a Barzaghi Damiano del Pavia, seguito da Elli Mauro sempre del Pavia e da Genovese Giacomo del Milano.
Nella classifica Promo il primo posto va al giovane Alberti Samuele del Sirmione, seguito da Cappato Fiorenzo del Pavia e da Marchiondo Ivano del Sirmione.
Nella classifica PX il primo posto va a Oliosi Fabrizio del Sirmione, seguito da Signori Benito sempre del Sirmione e da Agosti Emanuele del Chiari.
Nella classifica a Squadre si piazza al primo posto Pavia, seguita da Chiari e Sirmione.
Giornata che nel complesso è stata molto buona per gli organizzatori di Chiari, che possono essere completamente soddisfatti per la riuscita della manifestazione.
Dopo i ringraziamenti del Presidente del Vespa Club Chiari Ardolfi Simone, la giornata si conclude con un aperipranzo tutti in compagnia in segno dell’amicizia che lega tutti i vespisti alla passione verso la Vespa.
Si chiude quindi anche il Campionato Lombardo di Gimkana 2019, campionato che comincia il 20 gennaio a Sirmione, passando per Pavia, Milano e Chiari. Ogni gara a visto battagliare un buon numero di piloti rendendolo cosi bello e agguerrito, ma sempre e comunque con lo spirito che contraddistingue ogni vespista che anche se in competizione non scende mai nel puro agonismo.
La classifica del campionato Lombardo, somma quindi delle 4 tappe, dichiara Vincitore Marini Marco del Chiari con 145 punti, seguito al secondo posto da Agosti Ivan del Chiari con 135 punti ed al terzo posto da Oliosi Fabrizio del Sirmione con 94 punti.
Arrivederci quindi al prossimo Anno!

Ardolfi Simone

 

Condividi sul tuo social preferito