Campionato Interregionale Liguria-Piemonte-Valle D’Aosta – 19/20 settembre 2020

Anche dopo la ripresa delle attività scolastiche è ormai chiaro che in tutte le nostre attività convivere con la pandemia, rispettando regole e protocolli, è l’obiettivo che ci dobbiamo porre per non cadere nell’inedia o nello sconforto.
Le varie attività del Vespa Club d’Italia sono state sconvolte ma se per grandi e piccoli raduni, ritrovi sociali ed altre riunioni al chiuso, alle volte i protocolli sono risultati troppo onerosi e complicati, per alcune manifestazioni sportive, anche grazie alla collaborazione degli amministratori locali tutto si è superato ed in sicurezza si sono potute svolgere, alle volte posticipandole di data, le attività programmate.

Questo è il caso dell’unica esperienza del Campionato Interregionale Regolarità Piemonte-Liguria –Valle d’Aosta, due giornate passate con gli amici e appassionati della specialità, anche il tempo è stato abbastanza clemente nonostante le forti piogge della notte tra sabato e domenica.
La manifestazione si è disputata su tre percorsi di circa 25 km ed uno, la domenica, di 58 km, ogni prova divisa in due manche con 12 rilevamenti crono che hanno portato sul gradino più alto del podio nella principale categoria lo specialista Davide Ciconte del Vespa Club Torino, 2° classificato Alessandro Cuna del Vespa club Torino e 3° classificato Massimo Trincheri del Vespa club Riviera dei Fiori.
La classifica Promo vede sul podio Merlo Gian Michele del Vespa club Ivrea, 2° Alessandro Surano del Vespa Club Riviera dei Fiori e 3° Roberto Rinaudo del Vespa club Torino.

Per la classifica femminile l’unica rappresentante, ma che ha dato filo da torcere agli uomini è stata Sabrina Rocca del Vespa club Torino.
Nelle squadre al primo posto troviamo il Vespa Club Torino, secondo posto per il Vespa Club Riviera dei Fiori ed al terzo il Vespa Club Verzuolo.

Un sentito ringraziamento da parte degli organizzatori va al Museo Nazionale dei Trasporti di Taggia-Arma per aver concesso l’area antistante per lo svolgimento della manifestazione.

Condividi sul tuo social preferito