Cofferati

Riunione Consiglio Direttivo – Milano, 12/13 giugno 2021

Dopo quasi un anno e mezzo e due Congressi on line, dei quali uno elettivo, si è di nuovo riunito in presenza il Consiglio del Vespa Club d’Italia. La riunione si è svolta a Milano all’Hotel Linate sabato 12 giugno in quanto, il giorno seguente era prevista la partenza di Fabio Cofferati per il raid Milano-Tokio sulle orme del compianto Roberto Patrignani che lo effettuò nel 1964 proprio in occasione delle Olimpiadi.
Al sabato quindi si sono svolti i lavori del Consiglio con all’ordine del giorno le normali incombenze dei Consiglieri ma anche il futuro assetto dei collaboratori delle regioni.
Il Consiglio per questo argomento ha deciso, in questa fase, una ridefinizione dei collaboratori regionali rispetto alla precedente organizzazione ed un avvicinamento diretto ai Club con una struttura ancora da definire nei dettagli che prevede la formazione di Commissioni in ogni regione. I Collaboratori territoriali, candidati dai club della regione saranno nominati dal Consiglio Nazionale  e la responsabilità del tutto sarà affidata al Consigliere Stefano Crociani il cui ruolo diventa “Responsabile delle Commissioni Regionali” che verrà coadiuvato dai restanti Consiglieri in modalità da definire a breve.
Un altro  degli argomenti all’ordine del giorno è stato la ripresa delle attività sociali; tutto sta ripartendo e così anche le nostre manifestazioni, più facile per quelle sportive e più difficile ma auspicabile anche per quelle turistiche.
Se verrà fatto in presenza il congresso 2022 di terrà a Reggio Calabria dopo le due defezioni negli anni precedenti.
Nel corso dell’assemblea si è deciso anche di dare un cospicuo contributo a quelle manifestazioni che durante l’anno saranno giudicate prestigiose e di interesse particolare.
Si è discusso, altresì, su un possibile progetto assicurativo globale Soci e tesserati la cui fattibilità e convenienza sarà sviluppata dal Responsabile di settore Progetti & Sviluppo.
Ultima problematica affrontata è stata il locale in affitto ad uso deposito presente a Roma per il quale abbiamo ricevuto disdetta, si è deciso di cercare un altro locale con la possibilità anche di acquisto, per avere un nostro magazzino ma anche per aumentare, con la proprietà di un immobile, il prestigio dell’Associazione.
La mattinata della domenica è stata quindi dedicata ai saluti a Cofferati al quale sono andati gli auguri del Presidente Roberto Leardi e di tutti i Consiglieri.