2° Prova Coppa Italia Gimkana – Todi, 11 luglio 2021

Domenica 11 luglio 2021 si è disputata a Todi la seconda Tappa della Coppa Italia di Gimkana, denominata:  4° Trofeo “Attilio Agostini” organizzata dal Vespa Club Todi. E’ un appuntamento annuale ormai fisso per commemorare l’amico e socio Attilio, un appassionato della Vespa ed esperto gimkanista che ha portato in tutta Italia, partecipando negli anni a tantissime manifestazioni, i colori della Città e del Vespa Club Todi.

Il percorso della manifestazione è stato allestito nella Zona Industriale di Ponterio presso il Piazzale della TZ Gomme. Un percorso di circa 300mt complessivi, molto tecnico e con non poche insidie che ha messo a dura prova i piloti presenti.

Sotto la guida del Referente regionale del Vespa Club Italia, Lucio Pellegrini, e Direttore di Gara, si sono trovati a gareggiare concorrenti provenienti dalle Regioni Lazio, Marche, Emilia Romagna e Umbria, esperti ed agguerriti pronti a fronteggiarsi.  Come già quindici giorni prima ad Artena anche in questa occasione i piloti tuderti non si sono fatti intimorire ed hanno messo le loro Vespa ai primi posti.

Nella Categoria PX Alessandro Lanari ha concluso la sua prova classificandosi al primo posto; nella categoria PROMO sono risultati primo Stefano Presciuttini e secondo Federico Pascucci.
Nella categoria ASSOLUTA al primo posto si è classificato Fabio Sambuco e nella categoria UNDER 18 si è imposto il nuovo acquisto Giulio Montecchiani.
Con questi risultati non poteva essere che in Vespa Club Todi ad aggiudicarsi la vittoria anche nelle Squadre, davanti al Vespa Club Forlì ed al Vespa Club Artena.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente Gianluca Perri che ha voluto ricordare l’impegno dei Piloti Tuderti e delle loro Famiglie che affrontano spesso trasferte anche fuori Regione, portando avanti una tradizione gimkanistica che a Todi ha trovato sempre grandi campioni. Inoltre il Presidente ha ringraziato la Famiglia Agostini nelle persone di Stefano e Luisa per la loro vicinanza al Vespa Club Todi,come anche Marchetti Ceramiche, TZ Gomme, SP Pellet,  Impresa Lupini, Allianz Assicurazioni e Cascianelli Stazione ENI.

Vespa Club Todi