Il bilancio della Coppa Italia di Gimkana 2021

Ci avviamo verso la fine dell’anno, tempo di bilanci personali e collettivi. Nel 2021, nonostante tutte le difficoltà legate alla pandemia, la Coppa Italia di Gimkana trae un resoconto ampiamente positivo.

Sono state disputate sei tappe (12 manche totali di cui otto valide) a partire dalla fine di giugno in cinque regioni diverse con la presenza complessiva di 80 partecipanti in rappresentanza di 25 Vespa Club suddivisi nelle cinque categorie PX, Promo, Under 18, Expert e Femminile.

Vincitore della classifica assoluta Fabio Sambuco del VC Todi; nella Promo si impone Stefano Presciuttini con 200 punti su 200 disponibili, sempre del medesimo Vespa Club; Giulio Montecchiani si afferma nella Under 18 per completare i successi tuderti nell’individuale, cui si aggiunge la vittoria a squadre; Riccardo Calvani del VC Roma è il migliore nella PX, mentre Alice Signori conquista la vittoria nella Femminile.

Ringraziando tutti coloro che nel corso della stagione hanno preso parte alle gimkane valide per la Coppa Italia e ogni singola persona che ha fornito il proprio contributo all’organizzazione delle prove, la Direzione Sportiva e il Responsabile nazionale per la Gimkana danno appuntamento alla prossima annata della manifestazione, che prevede 15 prove per l’attribuzione dei vari titoli nazionali.

Il resoconto completo della stagione, a cura di Benito Signori, sarà pubblicato sul n.6-2021 della rivista Vespa Club d’Italia.