L’iniziativa di solidarietà del VC Orvieto – 15-12-2021

Dal libro “Fai volare la speranza” di Orvieto Contro il Cancro: “…non importa quanto sia buio fuori, il sole sorgerà di nuovo…”. Frase forte, intensa, colma di significato, di speranza, di voglia di vivere e lottare, sempre e comunque. Frase che risuona come un grido di speranza, anche pensando alla pandemia che ci sta affliggendo.
Questa è la frase che illumina i locali dell’Associazione Orvieto Contro il Cancro, luogo di incontro con il Vespa Club Orvieto. Come è ormai da tradizione, con gioia e soddisfazione, anche quest’anno il Vespa Club Orvieto è riuscito a tener fede all’impegno solidale di fine annualità.
A metà dicembre, infatti, si è tenuto l’incontro per formalizzare la donazione di beneficenza a sostegno dell’Associazione locale OCC che si adopera quotidianamente da 25 anni, verso chi ha bisogno di aiuto e sostegno, fisico e morale.
Il Presidente del Vespa Club Orvieto, Simone Pagnotta, presente all’incontro a rappresentare il Club, è stato accolto con grande affetto dai responsabili di OCC, per il nobile gesto.
Questo l’ estratto finale del suo intervento: ”L’elogio col cuore va all’Associazione Orvieto Contro il Cancro, il nostro è un piccolo gesto che ripaga l’anima. Un infinito grazie, a nome del Vespa Club Orvieto, va all’Associazione Orvieto Contro il Cancro per quanto si adopera quotidianamente a favore di chi ha più bisogno.”
In un periodo così sterile di eventi in sella alle nostre amate Vespa, c’è sempre qualcosa di buono che si può fare per migliorare le cose.