Il raduno del Vespa Club Alfieri Asti – Asti, 17-18 aprile 2022

La stagione turistica, appena iniziata, sta cominciando a entrare nel vivo: nei giorni 17 e 18 aprile, ovvero Pasqua e Pasquetta, la passione vespistica si è fatta sentire ad Asti con il raduno nazionale “Pasquetta in Vespa con gli Alfieri”, giunto alla sua diciottesima edizione e organizzato dal locale Vespa Club Alfieri, valido come seconda tappa del Campionato turistico nazionale 2022.

Un doppio appuntamento cominciato domenica con il ritrovo in piazza Alfieri per un primo giro turistico e cena all’agriturismo “I Suri” di San Marzanotto. Lunedì mattina, nuovo appuntamento in piazza e grande tour panoramico tra le colline del Monferrato. Presente anche il sindaco della città, Maurizio Rasero. Durante il tour, aperitivo alla Cantina Sociale Produttori di Govone e pranzo nel cortile del Michelerio ad Asti.

Molti i premi assegnati al termine della giornata, tra cui quello al vespista che compie 18 anni nel 2022 (gli anni del Raduno nazionale), al Vespa Club più numeroso e al proprietario della Vespa più vecchia.