Il raduno nazionale del V.C. Roncajette – 1 maggio 2022

Dopo due anni di “fermo forzato” fatti di attese e di speranze è arrivato finalmente, per noi del Vespa Club Roncajette (provincia di Padova), il momento di darsi da fare.
Il primo maggio 2022 è servito per toglierci la ruggine di dosso e poter organizzare quel raduno tanto apprezzato dai vespisti della zona, un’occasione per incontrarsi nuovamente condividendo la stessa passione.
Il nostro evento, arrivato alla 14^ edizione, è stata la prima manifestazione turistica nel Veneto per l’anno 2022 e abbiamo avuto il piacere di avere la presenza di Alessia Galiotto e Massimiliano Termini, come rappresentanti del Vespa Club d’Italia, che ci hanno consegnato il gagliardetto del VCI con dedica e complimenti per l’organizzazione.
Nonostante le previsioni del tempo non promettessero nulla di buono alla fine il meteo è stato clemente e i conteggi dicono che hanno partecipato 32 Vespa Club con circa 300 partecipanti.
Da rilevare numerose presenze di appassionati che si sono limitati ad aggregarsi al giro turistico oltre a diversi curiosi e nostri simpatizzanti. Chiaramente il timore di essere contagiati dal Covid-19 e di entrare in assembramenti potenzialmente pericolosi è ancora comprensibilmente molto presente.
Il raduno si è svolto senza incidenti e contrattempi, contando anche sulla correttezza e collaborazione del popolo dei vespisti, le soddisfazioni sono andate ben oltre le nostre aspettative. Per il nostro piccolo club il raduno 2022 è stato motivo di grande orgoglio che ci spinge a continuare a crescere e ci stimola a fare sempre meglio.