Il 5° Raduno “Primavespa Barocca” – V.C. Noto, 12 giugno 2022

Finalmente, dopo due anni di “riposo forzato” causati dalla pandemia da Covid-19, domenica 12 giugno 2022 il Vespa Club Noto in Vespa è riuscito ad organizzare il 5° Raduno Nazionale “Primavespa Barocca”.

L’evento ha avuto come scenario la magnifica Cattedrale di Noto, nel cuore della città barocca, che ha accolto i vespisti provenienti da ogni parte della Sicilia e dal nord Italia, infatti sono state registrate le presenze dei Vespa Club Chivasso, Venaria Reale e Nervi, oltre ai siciliani Vespa Club Avola, Augusta, Ispica, Gela, Rosolini, Enna, Sampieri, Siracusa, Roccalumera e Niscemi, ovviamente considerando anche i vespisti soci del Vespa Club Noto in Vespa, hanno preso parte al raduno circa 200 vespisti. Inoltre i partecipanti hanno avuto la possibilità di ammirare le bellezze del centro storico, accompagnati da una guida turistica all’interno dei monumenti del ‘700 in stile barocco.

Successivamente, come ogni raduno che si rispetti, non poteva mancare il giro turistico in sella alla Vespa, per le vie della città e fuori porta, dirigendosi verso la location nella quale si è svolto il pranzo, dove i vespisti hanno potuto assaporare le delizie della cucina tipica locale. Terminato il banchetto, si è svolta la premiazione dei Vespa Club e dei Vespisti Individuali, con coppe per i vincitori del Campionato Turistico Nazionale e attestati per i vincitori del Campionato Turistico Regionale, oltre ovviamente agli attestati di partecipazione incorniciati, che sono stati consegnati a tutti i Club partecipanti. Il Presidente Vincenzo Alaimo ha ringraziato i vespisti presenti per aver partecipato al Raduno, dando loro un caloroso abbraccio e augurando buon rientro a chi aveva ancora km da percorrere per tornare a casa. Infine ne ha approfittato per dare appuntamento al prossimo raduno che si terrà nel 2023.