Una nuova promozione per lo Sport in Vespa: l’iniziativa del Lazio

Un nuovo modo di promuovere lo Sport in Vespa: in occasione del Raduno Turistico Nazionale Città di Sezze, in provincia di Latina, e senza alcun preavviso ai partecipanti è stata organizzata una prova di abilità con le fotocellule come si fa nelle manifestazioni sportive tradizionali.

Inizialmente tutti i neofiti (Esordienti) hanno un po’ tentennato a dare adesione a questo invito, ma spiegando ai possibili partecipanti del raduno in cosa tutto ciò consisteva, in parecchi si sono avvicinati per fornire il loro nome da inserire nella lista dei partecipanti.

Considerando che nessuno fino alla mattina sapeva di questa attività all’interno del Raduno Turistico, ci riteniamo soddisfatti per aver avvicinato 46 vespisti di cui 38 esordienti che non conoscevano questa specialità.

Le impressioni dei partecipanti sono state positive e divertite, e non sono mancate le richieste di ulteriori informazioni in merito alle manifestazioni di tipo sportivo.

Per quanto riguarda i partecipanti e in particolare i più giovani anche under 18, abbiamo dato loro la possibilità di essere inseriti in gruppo WhatsApp per informarli degli allenamenti che qualche sabato pomeriggio verranno organizzati.

Alcuni Club ci hanno chiesto se sarà possibile ripetere questa attività al loro raduno, dato che non va ad incidere sul loro budget in quanto totalmente gratuita.

Questo ci dà spunto per organizzare meglio questa attività all’interno dei raduni turistici e trovare sempre più partecipanti, portandoli ad avere interesse allo sport in Vespa e pian piano renderli interessati anche alle manifestazioni a carattere sportivo di più ampio respiro.

Per rendere merito a chi ha aderito alla proposta abbiamo realizzato alcuni piccoli gadget per tutti e stilato una classifica per la categoria Esordienti e la categoria Promo, e come premio ai tre primi classificati per ogni categoria sono state consegnate delle bottiglie di vino, ben gradite da chi ha conquistato il podio.

Alla fine della manifestazione turistica per il Raduno Nazionale della Città di Sezze, netta era la sensazione che ci sia stata soddisfazione da parte dei partecipanti nell’aver eseguito questa prova promozionale, contenti di aver fatto qualcosa che non avevano mai visto e provato prima in raduni turistici.

I Rappresentanti Commissione Sportiva della regione Lazio

Benedetto Lacchè e Ivano Lanzone

Condividi sul tuo social preferito