2. prova Campionato Calabro-Siculo Regolarità – V.C. Acconia di Curinga – 17 luglio 2022

Non è stato il caldo a mettere in difficoltà il favorito Vincenzo Vitrioli, bensì un agguerrito e pungente sciame di “Under 18”; difatti le alte temperature di questi giorni hanno reso più impegnativa la gara ma l’esiguo distacco al primo CO del giovane pilota Lorenzo Astorino ha reso ancora più “rovente” la sfida!

La conferma che le nuove leve in Calabria sono realmente competitive viene dal risultato della classifica assoluta che vede ben 2 piazzamenti nei primi 5 posti assoluti.

La vittoria assoluta di Vitrioli (Vespa Club Reggio Calabria) conferma il suo ampio curriculum da regolarista, seconda e meritatissima posizione per Lorenzo Astorino (Vespa Club Feroleto Antico), terzo posto per Rocco Davide Caridi (Reggio), seguono Saverio Menniti (Under 18 – Feroleto Antico) e Bruno Leonte (Reggio).

Sicuramente la classifica assoluta denota come l’affidabilità di una Squadra come quella del Vespa Club Reggio Calabria porti avanti con passione e dedizione la disciplina della regolarità in Vespa ma esalta anche l’importanza di avviare i giovani alla cultura sportiva Vespistica e per questo il Vespa Club Feroleto Antico ha dato ampia dimostrazione del suo impegno piazzando ben due Under 18 nei primi 5 posti.

La classifica a squadre è ulteriore conferma di quanto detto, vedendo al primo posto il Vespa Club Reggio Calabria, al secondo il Vespa Club Feroleto Antico ed al terzo posto il Vespa Club Amantea.

Degna di menzione la classifica della categoria “Storiche” che vedo al primo posto Antonio Malavenda (Vespa Club Reggio Calabria), al secondo posto Pasquale Monteleone (Vespa Club Pizzo Calabro) e Danilo Bartolotta(del Vespa Club Feroleto A.).

La manifestazione si è svolta con al via 75 degli 80 iscritti facenti parte di 11 Club e tutti i partenti hanno concluso regolarmente la manifestazione completando il Raid, partito dalle Terme Romane di Acconia di Curinga, passando dai due CT di Pollia e Squillace.