Il 1° Rally L’Agricola – V.C. Rho – 17 luglio 2022

Una giornata terribilmente calda e ventosa (tanto che a un certo punto sono stati spazzati via transenne e gazebo) ha fatto da sfondo alla prima edizione del “Rally L’Agricola”, organizzato dal Vespa Club Rho. Ottimo il risultato finale del nuovo sistema di partenza ZERO con il tappeto a pressione che non ha mai sgarrato o messo in difficoltà la rilevazione del cronometro, con la prova di partecipanti oramai veterani della regolarità come Emanuela Selva, Maurizio Acquistapace, Luciano Moneta, Paolo Mattioli, Luciano Pietta, Learco Stucchi, Gian Michele Merlo e un “nuovo acquisto” con esperienza nelle gare di Regolarità auto del VC Val d’Intelvi, Alfredo Cucciniello, che si è aggiudicato il quinto posto finale nonostante questa fosse la sua prima esperienza di regolarità in Vespa. Grande soddisfazione per i giovani che in questa manifestazione hanno fatto la loro bella figura. Un applauso a Filippo Grieco del VC Rho che si aggiudica il primo posto confermando la sua costante crescita nella specialità, secondo posto a Mattia Merlo e terzo per Maurizio Acquistapace. Le prime posizioni confermano che i giovani si stanno segnalando sempre di più, mostrando le loro capacità con ottimi risultati, questo fa molto sperare che la direzione presa in queste manifestazioni di allenamento/prove di Regolarità porti un buon futuro a chi continua a seminare per un sempre miglior sviluppo della disciplina e dello Sport in Vespa in generale.

La classifica finale vede, alle spalle dei primi tre già citati, Learco Stucchi (VC Monza), Alfredo Cucciniello (VC Val d’Intelvi), Paolo Mattioli (Milano), Luciano Moneta (Milano), Andrea Figini (Bollate), Luciano Pietta (Rho). In totale, 34 partecipanti provenienti da 7 diversi Club di tre regioni.