Il raduno nazionale del V.C. Vespan e Salam – 30/31 luglio 2022

Il Raduno Nazionale Vespan e Salam si è svolto nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 luglio 2022  nella città di San Damiano d’Asti, valido quale tappa del Campionato Turistico 2022, e ha fatto registrare anche stavolta il tutto esaurito con la partecipazione di 42 Vespa Club in rappresentanza di quasi tutte le regioni d’Italia. Le richieste sono state così numerose da far dichiarare chiuse le prenotazioni ben venti giorni prima del raduno essendo stato raggiunto il numero massimo previsto di trecento persone.
La manifestazione si è svolta in due giornate: sabato vi è stata l’accoglienza dei vespisti nella sede del Club seguita dalla partenza per il giro turistico con prima tappa al Castello di Cisterna d’Asti per proseguire per la visita alla panchina gigante del circuito Big Bench appena inaugurata a San Damiano  d’Asti, cui il Vespa Club Vespan e Salam ha contribuito per la realizzazione: si tratta della prima panchina gigante “per tutti” e sopratutto per quei portatori di disabilità che possono salirci sopra senza problemi. La giornata è terminata con la cena in un agriturismo locale su un bricco con magnifica veduta sulla città.
Nella mattinata di domenica il ritrovo in Piazza 1275 al Foro Boario di San Damiano d’Asti da cui sono partite centinaia di Vespa stavolta dirette al Parco del Santuario dei Piloni di Montà d’Alba per poi chiudere il raduno con un delizioso pranzo nella Cantina del Fratelli Pelassa di Montà servito dal catering Cantamessa.
Grande soddisfazione per il successo per la manifestazione è stata espressa da Francesco Benotto presidente del Club, che ringrazia tutti i soci che sono stati veramente tanti a collaborare nelle due giornate.