L’annuale “Tour delle Dolomiti” – V.C. Porcia, 23 luglio 2022

Il “Tour delle Dolomiti” è una gita sociale che il Vespa Club Porcia organizza ogni anno con un differente percorso. Quest’anno lo svolgimento è stato messo in calendario per sabato 23 luglio con partenza alle ore 6.00 da Porcia in direzione Carnia: circa 300 km da percorrere per i 20 partecipanti (numero chiuso) che hanno a disposizione un furgone scopa con ricambi e alimenti vari per il lungo viaggio.

Dopo l’avvio da Porcia in direzione San Francesco Val d’Arzino, prima sosta per la colazione, poi si prosegue per Sella Chiampon, Villa Santina, Ovaro, Corneglians fino ad arrivare alla bellissima strada “Panoramica delle Vette” a 1.900 metri slm. Qui tappa presso la malga Crostis, quindi il viaggio riprende il direzione Casera Tarondon alta, quindi ancora la strada delle vette con tanto di mulattiera in sterrato, discesa verso Ravascletto, Paluzza, Paularo, salita verso Casera Meledis bassa per approdare al meritato pranzo all’Agriturismo “Al Cippo” – 1.400 metri slm -. Si prosegue poi per Studena bassa, Pontebba, Moggio, Carnia, Venzone, Osoppo, San Daniele, Dignano, Rauscedo, Cordenons e arrivo a Porcia.
Giornata bellissima di sole e divertimento, rientro alle ore 19.30 con ovviamente una sosta vicino a San Daniele per un ristoro pre cena.

Condividi sul tuo social preferito