La 14. prova di Coppa Italia di Gimkana – V.C. Valdelsa, 2 ottobre 2022

Si è svolta domenica 2 ottobre la 14^ prova di Coppa Italia e 2^ del Campionato Toscano della specialità Gimkana.
Quarantasei concorrenti hanno preso parte alla manifestazione organizzata dal V.C. Valdelsa.
Una sfida sia in Coppa Italia che nel Toscano che ha divertito anche il nutrito pubblico presente… una bella tracciatura ha visto sfidare donne, ragazzi e uomini nelle varie categorie in un percorso davvero “tortuoso” tipico di questa disciplina.

Nella Coppa Italia un gruppo di quattro under 18 tutti premiati nei quali ha vinto Andrea Signori (Sirmione), nel femminile gradino più alto del podio per Alice Signori (Sirmione), nelle PX vittoria di Riccardo Calvani del V.C. Roma, nelle Small primo posto per Donini di San Mauro Pascoli, vittoria assoluta per il V.C. Todi con Stefano Presciuttini, ventenne atleta di livello della specialità, nelle squadre la squadra più performante è stata la squadra corse del VC Sirmione (con i Signori, Benito e Andrea, e Oliosi).
Le due manche sono state intervallate da una colazione offerta dal V.C. Valdelsa.
Nel campionato Toscano si sono sfidati piloti locali del V.C. Pisa, Valdera, Anghiari, San Quirico, Ponte Mediceo ed Empoli, nel femminile la coppa più grande è andata a Giulia Bimbi del V.C.Valdera, nelle large ha vinto Mazzi di Anghiari, nelle Small Ricceri del Valdelsa e nelle squadre ha trionfato il V.C. Valdelsa con Ricceri, Cecoro e Semplici.

Una bella gara, una bella giornata… in cui tutti si sono divertiti: partecipanti, organizzatori e spettatori.