Il convegno “La Vespa nel mondo” a Carpi – 12 novembre 2022

La città di Carpi ospita un interessante appuntamento culturale: all’Auditorium San Rocco, in via San Rocco 1, si aprirà alle ore 10,30 di sabato 12 novembre un convegno dal titolo “La Vespa nel mondo”.

Il gruppo dei relatori è ampiamente qualificato, a cominciare da Lorenzo Boscarelli, Presidente dell’A.I.S.A. (Associazione Italiana per la Storia dell’Automobile), che dal 1987 raccoglie gli appassionati della storia della motorizzazione, realizzando nel tempo centinaia di pubblicazioni di grande qualità destinate ai soci.

Il dibattito proseguirà con gli interventi di Roberto Leardi, Presidente del Vespa Club d’Italia, di Mauro Calestrini, Presidente del Vespa World Club, e di Luigi Frisinghelli, Conservatore del Registro Storico Vespa.

Tutti i vespisti italiani sono invitati a presenziare all’evento, che va ad arricchire il panorama storico-culturale del fenomeno vespistico di un altro tassello di grande interesse.