Affiliazione nuovo Vespa club

Costituzione di un nuovo Vespa Club

Per richiedere la costituzione di un nuovo Vespa Club è necessario inviare una mail a segreteria@vespaclubditalia.it

1. I club che chiedono l’affiliazione devono essere associazioni vespistiche e seguire gli stessi scopi del Vespa Club d’Italia.
  2. Le richieste di affiliazione vanno inoltrate entro il 30 maggio dell’anno in corso, le richieste
    pervenute dopo tale data vengono prese in considerazione per l’anno successivo.
  3. Possono affiliarsi club che abbiano sede in comuni di oltre 50000 abitanti o che siano
    capoluoghi di provincia, dove non siano già presenti altri Vespa Club affiliati, a prescindere dalla distanza dai comuni sede di altri club già affiliati.
  4. I club che hanno sede in comuni con popolazione inferiore ai 50000 abitanti possono
    affiliarsi se non è presente alcun Vespa Club affiliato a meno di 30km.
  5. Nei comuni dove sia già presente un Vespa Club affiliato l’affiliazione verrà messa sotto osservazione, interpellando tutti i Vespa Club del comune interessato e verrà approvata in caso di accettazione da parte della maggioranza dei club affiliati interpellati. I club interpellati dovranno dare risposta scritta, favorevole o contraria, entro 30 giorni dalla richiesta di parere, in caso di mancata risposta vengono considerati favorevoli alla nuova affiliazione.
  6. Negli altri casi l’affiliazione verrà messa sotto osservazione, interpellando tutti i Vespa Club
    a meno di 30km e verrà approvata in caso di accettazione da parte della maggioranza dei club affiliati interpellati. I club interpellati dovranno dare risposta scritta, favorevole o contraria, entro 30 giorni dalla richiesta di parere, in caso di mancata risposta vengono considerati favorevoli alla nuova affiliazione.
  7. Al momento dell’eventuale accettazione di affilazione, il club che intende affiliarsi al Vespa
    Club d’Italia deve registrarsi presso l’agenzia delle entrate con atto costitutivo e statuto
    depositati. Solo dopo presentazione di tale documentazione e il pagamento delle quote verrà affiliato ed inserito a libro soci.
  8. La denominazione del nuovo club affiliata deve essere Vespa Club seguito dal nome del comune su cui si è fatta richiesta, nel caso di apertura in comune dove sia già presente altro Vespa Club già affiliato la denominazione del nuovo club potrà contenere qualcosa di territorialmente distintivo unitamente al nome del comune. Non sono ammessi nomi di fantasia, regioni, vallate etc.

Affiliazione Singolo Socio al Vespa Club d’Italia

Il Vespa Club d’Italia non emette direttamente le tessere al singolo socio. Sono presenti oltre 500 Vespa Club su tutto il territorio italiano ai quali potersi rivolgere per affiliarsi. Per scoprire quello più vicino a voi consultate il nostro elenco. (Clicca qui)