MotoASI

Accordo gestito tramite i Vespa Club (non direttamente dai singoli tesserati)

Lo scopo del presente accordo consiste non solo nell’estendere al mondo dei Vespa Club i benefici dell’attività di promozione svolta da ASI Nazionale (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) in ossequio alle indicazioni del CONI, ma anche di tutelare il tesserato quando partecipa ad un qualsiasi evento vespistico organizzato dal proprio Vespa Club, dal Vespa Club d’Italia e dal Vespa World Club.

Tutti i Vespa Club potranno affiliarsi a MotoASI con qualsiasi forma giuridica siano stati costituiti, purché siano forniti i documenti di registrazione (Atto Costitutivo, Statuto, composizione Direttivo, documenti Presidente, ecc.) che, del resto, i Vespa Club affiliati al Vespa Club d’Italia hanno già in essere.

Oltre per ogni manifestazione a calendario TURISTICO, SPORTIVO, STORICO del Vespa Club d’Italia, il Nulla Osta richiesto dagli Enti locali per le autorizzazioni necessarie e l’assicurazione Responsabilità Civile Terzi, sarà rilasciato senza costi per TUTTE LE ATTIVITA’ SOCIALI (gite, mostre storiche, eventi in sede, allestimenti fiere, ecc.) dei singoli Vespa Club messe a calendario sociale e preventivamente comunicate a MotoASI.

Ricordiamo che la tessera MotoASI già obbligatoria per le manifestazioni sportive e storiche, viene CALDAMENTE CONSIGLIATA anche per il turismo, attività più portata al rischio infortuni visti i lunghi tragitti stradali percorsi casa-evento-casa, spesso svolti in gruppo.

Tutti i partecipanti iscritti alle manifestazioni di cui sopra, se tesserati MotoASI, saranno automaticamente coperti da polizza infortuni con la semplice iscrizione all’evento/attività sociale.

A questi innegabili vantaggi si aggiungono le indicazioni di Legge e le facilitazioni dovute all’appartenenza ad un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

Link diretto Richiesta Nulla Osta MotoASI da richiedersi entro 7 gg precedenti l’evento.

Ulteriori info cliccando su: Modulistica riservata V.C.d’I.