Racconti di Viaggio

Capo Nord 2013

Enzo Romiti, presidente del Vespa Club Pistoia, su vespa PE200 del 1985, insieme agli amici Bernardo Carbonari del Vespa Club Piceno (AP) su vespa PE200 del 1980 e Roberto Guerini Rocco su vespa PX125 del 1983 del Vespa Club Cornaredo (MI) sono partiti il 10 giugno 2013 alla volta di Capo Nord, dove sono giunti il 18.

I 3 amici che sono parte del gruppo Pellegrini in Vespa, al ritorno hanno visitato in Polonia, il santuario di Jasnagora a czestochowa.
Auschwitz e Birkenau
Visita molto interessante ma allo stesso tempo veramente toccante.
Giungono a casa il 27 dopo circa 9000 km. percorsi
paesi attraversati all' andata: Italia, Svizzera,Austria,Germania,Danimarca,Svezia,Finlandia,Norvegia
paesi attraversati al ritorno:   Norvegia,Finlandia,(traghetto) Germania, Polonia, Slovacchia, Austria, Italia.

Ecco alcuni dati riferiti alla vespa di Enzo:

335 litri di benzina
8,20 litri di olio
inconvenienti totali : 2 forature, 2 lampade anabbaglianti fulminate, 1 freccia post. sx

Sfortunatamente il meteo non è stato clemente.
Abbiamo indossato sempre indumenti pesanti e tute antiacqua.

Ringraziamo tutti i ristoratori e gli albergatori, per la loro gentilezza e disponibilita' avuta nei nostri confronti.
Ringraziamo anche tutti gli amici, che ci hanno seguito da casa, non facendoci mai mancare il loro sostegno e il loro calore.
Per ultimo ,ma non per importanza, ringraziamo le nostre Vespa che non ci hanno mai abbandonato.

Per qualsiasi informazione , contattare:
enzoromiti@gmail.com
oppure contatto facebook Enzo Romiti.