A Barcellona in Vespa - V.C. Pederobba


 

Siamo tre ragazzi del Vespa Club PEDEROBBA “Vespette Decellerate” Tullio Fornasier, Cervi Giacomo, Marco De Vido, 68 anni in tre e una passione comune per le due ruote e i viaggi.
Dopo anni di raduni assieme, per l’estate 2014, abbiamo pensato di puntare in alto e di organizzare un raid fino a Barcellona, passando, al ritorno, per il Principato di Andorra.
Così eccoci arrivati al 26 luglio, le Vespe cariche, il morale alle stelle, pronti per macinare molti chilometri. Pronti via e subito ci troviamo in mezzo ad un acquazzone che ci terrà compagnia per tutta la prima giornata di viaggio! Come si direbbe in questi casi…abbiamo ricevuto il battesimo “dell’acqua”.
Dopo tre giorni e quasi 1500 chilometri arriviamo a Barcellona. Qui incontriamo Lluís, un vespista locale, che ci accompagna e ci guida per un tour della città.
Lasciato il capoluogo catalano puntiamo a nord, direzione Andorra. Attraversiamo il piccolo stato immerso nei Pirenei, prima di ridiscendere verso la Francia e da lì puntare verso casa lungo la spettacolare Costa Azzurra. Approfittando del bel tempo e del caldo, troviamo modo di immergerci nei mari di Saint Tropez, Nizza e Montecarlo.
Ritorniamo a casa la sera del 3 agosto dopo 9 giorni di viaggio, 3418 km percorsi e un’infinità di bei ricordi vissuti che non dimenticheremo mai!