Il V.C. Benevento per Telethon

Rilevante sotto tutti gli aspetti il successo del 1°raduno nazionale città di Benevento, organizzato  lo scorso 8 giugno dal  vespa Club Benevento. Da sottolineare la numerosa partecipazione di vespisti provenienti dai diversi club nazionali (più di 400 Vespa), che hanno avuto modo di visitare le bellezze  storiche e  culturali dell’accogliente “città delle streghe” e di degustare i suoi tipici prodotti enogastronomici . Partecipazione puntualmente evidenziata, per i  suoi risvolti positivi  in tema  promozionale   della città e dei territori limitrofi.  dalle varie testate giornalistiche e televisive del luogo e, addirittura, dalla cronaca di Benevento del quotidiano IL MATTINO. Ulteriore testimonianza  in tal senso è stata fornita dalla redazione Italive  che  ha censito e ammesso l’evento vespistico della città di Benevento alle votazioni per il Premio Italive 2014,  iniziativa promossa dal CODACONS con la partecipazione di AUTOSTRADE PER L’ITALIA in collaborazione con COLDIRETTI, la quale informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche. Quello che tuttavia il Presidente del Vespa Club Benevento, Antonio Forni,  intende  evidenziare prima di qualsiasi altro aspetto è l’attenzione che è stata dedicata, nel corso dell’evento,  al tema della  solidarietà verso le persone sofferenti, in linea con gli obiettivi che il club ha individuato nel suo ambito di attività.  Una quota parte di ogni singola iscrizione all’evento è stata devoluta a favore di Telethon, rendendo  in tal modo partecipi tutti i vespisti e i relativi  passeggeri alla solidarietà verso un mondo che meriterebbe una più vasta attenzione da parte dei cittadini. Un mondo che gli appassionati della Vespa e molti Vespa Club hanno già ampiamente dimostrato di attenzionare con sincera dedizione. Non è un caso, infatti, se  pochi giorni fa, nel corso della visita da parte dei consiglieri di amministrazione del Club Beneventano, annoverato tra i volontari TELETHON, al centro TIGEM di Pozzuoli (eccellente centro di ricerca genetica della fondazione Telethon)  il vespa club Benevento  ha ricevuto un gradevole riconoscimento dalla fondazione Telethon per l’ impegno profuso a favore della ricerca scientifica.

Il Presidente, Antonio Forni