Il V.C. Collecchio per le scuole

Ricavato totale del Vesparaduno 2000€ (per precisione 1997.50)

Abbiamo destinato parte dei fondi alla classe Prima elementare di Medesano (Istituto Comprensorio di Medesano) per l’acquisto di materiale informatico. Acquistati, proiettore di ultima generazione e pc portatile per l'allestimento e l'utilizzo del proiettore.

È stata scelta questa classe, poiché a giorni, inizierà un bimbo/a, con gravi problemi alla vista, tale donazione gli permetterà di avanzare nell'apprendimento molto più velocemente e rimanere al passo con la classe.

Una seconda donazione è stata destinata all’Assistenza volontaria di Collecchio per contribuire all’acquisto di una nuova autoambulanza.

2013
Il Vespa Club Collecchio ha consegnato/donato del materiale informatico alla scuola elementare Giuseppe Verdi di Collecchio e alla scuola elementare Racagni di Parma.
Nello specifico a Collecchio:
un pc fisso con monitor 19 pollici e sw specifico per bimbi ipovedenti
un pc portatile 17 pollici con sw specifico per bimbi ipovedenti
due bimbi di 6 anni, ipovedenti, a settembre, passeranno dall'asilo alla prima elementare. la scuola nn aveva i fondi per loro.
Alla Racagni di Parma:
un tablet per una bimba autistica con problemi di comunicazione
un mouse con sensori, per un bimbo con gravi dificoltà motorie.

per finazire tale operazione sono stati usati i sodi della lotteria 2012. la donazione è costata 2.500,00€ circa.
Abbiamo ancora qualcosa in cassa e vedremo come impegnarli in donazioni come queste.

Ci tengo a ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato in questo, ringrazio GianMarco Merli, titolare della MerliOffice, che ci ha aggevolato tantissimo nell'acquisto dei pc e tablet.

Saluti, il Presidente del Vespa Club Collecchio, Renato Fancelu