V.C. Castelvetrano Selinunte


 

Il giro della Sicilia in Vespa

L'idea è nata dal V.C.Castelvetrano-Selinunte che hanno deciso di percorrere in Vespa l'intero periplo della Sicilia.
Infatti con partenza alle ore 6.00 di sabato 14 novembre abbiamo percorso l'intero giro di Sicilia passando per Agrigento,Vittoria,Ragusa,Noto,Avola,Porto Palo di Capo Passero,Siracusa,Catania,Taormina,Messina,Cefalù,Palermo,Trapani,Marsala,Mazara del Vallo per poi ritornare a Castelvetrano alle ore 1.00 di domenica 15 novembre.
Abbiamo percorso ben 1.001 Km in sella alle nostre Vespa PX che si sono comportate in modo egregio e abbiamo sostato solamente per il rifornimento del carburante e per.....qualche bisogno fisiologico.
19 ore non-stop in sella alla Vespa,attraversando la nostra bella Sicilia e trovando lungo il percorso tanta gente incuriosita dal nostro passaggio.
L'evento è stato da noi battezzato "Triangolo di Terra" e ci ha visti supportati da uno sponsor locale la TOMMYLIVING.
Ecco i nomi di tutti i partecipanti che hanno a dura prova sia i mezzi che il loro fisico: Nino Franco, Davide Finotti, Alessio Napoli, Giorgio Amabile(Presidente V.C.Castelvetrano), Giovanni Cardinale, Giuseppe Galfano, Andrea Scirè, Maurizio Morici, Franco Clemente, Gianni La Mattina e Vincenzo Pisano(Presidente V.C.Agrigento). Tutti castelvetranesi ad eccezione degli ultimi due rispettivamente di Palermo e Agrigento.
 
L'impresa è riuscita con grande soddisfazione da parte nostra e di alcuni Vespa Club che abbiamo incontrato durante il percorso.