Riunione Consiglio Nazionale 01/2015

l fine di tener aggiornati i Vespa Club italiani del lavoro svolto dal Consiglio Nazionale, comunichiamo gli argomenti trattati durante la riunione tenutasi sabato 7 e domenica 8 Febbraio 2015 a Verona.

•  Il Presidente Roberto Leardi propone l’ordine del giorno e relaziona in merito agli sviluppi dell’Associazione;
  • Il Segretario Gianni Rigobello informa i Consiglieri dell’andamento dei tesseramenti;
  • Si concorda l’organizzazione della Giornata della Vespa per l’anno 2016, scegliendo il giorno 15 MAGGIO 2016 come data unificata per organizzare l’evento in ogni Regione italiana (altre manifestazioni non saranno inserite a calendario nazionale Vespa Club d’Italia). Le manifestazioni saranno organizzate dai Club della Regione con la collaborazione dei coordinatori regionali e dei referenti del Comitato per le regioni.
  • Il Consiglio Nazionale propone la candidatura del Presidente del Vespa Club Sirmione Benito Signori al Consiglio del Vespa World Club.
  • Affrontata situazione iscrizioni ai Vespa World Days 2015 in Croazia;
  • Il Direttore Turistico Vernazzano, il Direttore Sportivo Pilati ed il Responsabile Registro Storico Frisinghelli portano gli aggiornamenti dei rispettivi Calendari sottolineando la grande partecipazione dei Club.
  • Ogni Coordinatore regionale relaziona in merito alle riunioni svolte nella propria area di competenza per l’elezione del Referente del Comitato per le Regioni. Alla data della riunione mancano ancora i referenti per Campania, Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Toscana e Veneto, che saranno eletti nei prossimi incontri a calendario.

Abruzzo

Valle d’Aosta

Frederik Rosso

fred.rosso@vespaclubditalia.it

• Il Consiglio Nazionale amplia il regolamento del Comitato per le Regioni con i seguenti punti:
  1. Le convocazioni spettano al coordinatore regionale, il referente può organizzare liberamente delle riunioni tra Club;
  2. Eventuali nuove affiliazioni o variazioni spettano al coordinatore regionale;
  3. Raccordarsi per le specifiche attività con i rispettivi responsabili del Consiglio Nazionale (Amministrazione Club Leardi, Segreteria Rigobello, Registro Storico Frisinghelli, Sport Pilati, Turismo Vernazzano);
  4. Farsi interprete delle esigenze della sua regione per l’attività inerente al Vespa Club e collaborare con il responsabile;
  • Il Consiglio Nazionale stabilisce la convocazione dei Referenti del Comitato per le Regioni Sabato 21 Marzo 2015 alle ore 17.00 presso la sede congressuale di Brescia;
  • Si conferma la data del 22 Marzo 2015 per il Congresso Nazionale che avrà luogo presso “Villa Fenaroli Palace Hotel” di Rezzato, Brescia. Seguirà comunicazione ufficiale ai Presidenti via posta e mail istituzionale.