L’inaugurazione a Lesegno (CN) del murale per i 75 anni del Vespa Club d’Italia – 16 giugno 2024

Il 16 giugno nella ridente località di Lesegno (Cuneo) si è inaugurato il murale dedicato ai 75 anni di vita del Vespa Club d’Italia. Lesegno è ormai diventata famosa per i vespisti perché già da una decina d’anni è partita un’iniziativa di abbellire i muri delle caratteristiche case con murales a tema Vespa. 

 

La proposta è partita dalla mente del vulcanico sig.Maurizio Silvano detto “Ceto” che insieme al Presidente del Vespa Club Bisalta Maurizio Vigna Taglianti e a tutti i collaboratori del club, sono riusciti a continuare la tradizione che, in questi anni, ha visto l’esecuzione di ben 17 opere di artisti locali o provenienti da altre zone piemontesi. Alla presenza del Sindaco Emanuele Rizzo, del nostro Responsabile culturale Roberto Donati e del Collaboratore culturale per il Piemonte Fulvio Relmi, è stata scoperta l’ultima opera dipinta dall’artista Elisa Calzoni che ha stilizzato tre Vespa di epoche diverse con le tinte del Tricolore. 

 

Anche il Vespa Club Fossano ha contribuito sia economicamente che logisticamente alla buona riuscita del progetto.Il Sindaco ha ringraziato tutti quanti si sono adoperati nell’impresa, il Vespa Club d’Italia che ha voluto presenziare all’incontro e il gruppo Ras-cià Cune associazione locale di riferimento sempre pronta a dare una mano per tutte le idee che nascono nel paese. 

 

Un centinaio di vespisti, provenienti da tutto il Piemonte, ha fatto da cornice alla simpatica giornata.

Condividi sul tuo social preferito