Strepitosa partecipazione al raduno regionale “In Vespa nella Terra dei Santi“, che si è svolto sabato 6 e domenica 7 luglio a Castelnuovo Don Bosco per l’organizzazione del Vespa Club Vespisti Moderni. Due giorni davvero intensi, tra degustazioni di vino, birra, e prodotti gastronomici locali con percorso sulle strade del Freisa, giochi in vespa con la Gimkana Vintage ideata da Luigi Montrucchio.
Sfidando il tempo incerto, vi hanno partecipato oltre 400 appassionati, che sabato hanno avuto modo di scoprire le strade del Freisa e alcune delle sue eccellenze con visite guidate e degustazione presso la Cantina Terre dei Santi e il Birrificio Terre dei Santi. Spostandosi poi per un’anguriata presso il Belvedere di Albugnano servita dalla Pro Loco e chiudendo la giornata con una degustazione presso Cascina Quarino ad Aramengo. Un tour su due ruote trascorso tra tanta allegria e passione per la Vespa.
La domenica, dopo le colazioni e ritiro gadget i partecipanti sono partiti per il giro turistico, ma non prima del taglio del nastro ad opera del sindaco Umberto Musso. Giunti a Villanova d’Asti, negli splendidi saloni medioevali dell’agriturismo Corveglia, è stato servito il pranzo seguito dalle premiazioni.
La classifica regionale ha visto primeggiare il Vespa Club Lele Novara, seguito da Domodossola e Leinì. Grande partecipazione del Vespa Club Cornaredo (MI) con oltre 30 iscritti. Mentre dalla Germania hanno fatto visita gli amici del BlechVespen Bodensee.
Grande la soddisfazione del presidente Roberto Borsato: “Anche tra noi organizzatori si e percepito che è stato davvero un bell’evento vespistico dedicato al 75°anno della nascita del Vespa Club d’Italia.