Sono stati due giorni indimenticabili, per chi ha avuto la fortuna ed il piacere di partecipare al Raduno Nazionale “Memorial Giuseppe Bonura” giunto alla 2^ edizione, tenutosi nei giorni 29 e 30 giugno 2024 e organizzato dal Vespa Club San Vito Lo Capo ASD.
La giornata è proseguita con un giro panoramico in Vespa lungo la costa trapanese con diverse soste in particolare la visita guidata presso la suggestiva Grotta Mangiapane di Custonaci (TP) la bellissima chiesa e il Museo, terminando con un favoloso aperitivo in villa e tantissima musica live.
Il giorno successivo il raduno si è svolto nel cuore della città di Erice (TP) dando la possibilità di ammirare contemporaneamente un panorama mozzafiato la Matrice e il Campanile con degustazione di un dolce tipico ericino.
L’organizzazione ha accolto i vespisti provenienti da tutta la Sicilia e non solo, infatti sono state registrate le presenze dei Vespa Club Venaria Reale, Napoli, Udine, Nicotera, per quanto riguarda invece i Vespa Club siciliani, sono stati accolti i vespisti di Augusta, Alcamo, Niscemi, Mazara del Vallo, Pantelleria e Sciacca.
Successivamente, come in ogni raduno non poteva mancare il giro turistico in sella alla Vespa, per le vie della città di Trapani e le sue spettacolari Saline dirigendosi verso la location nella quale si è svolto il pranzo e successivamente la premiazione del Campionato Turistico, oltre ovviamente agli attestati di partecipazione che sono stati consegnati a tutti i Club partecipanti.
Il Presidente Antonino Aleo ha voluto ringraziare tutti i vespisti per aver partecipato al Raduno, dando loro un caloroso abbraccio e augurando buon rientro a casa.