Il raduno per i 10 anni del Club – V.C. Crotone, 20 e 21 luglio 2024

Il Vespa Club Crotone ha compiuto dieci anni dalla sua rifondazione. Per festeggiare il traguardo raggiunto è stato organizzato il terzo Raduno Nazionale a calendario Vespa Club d’Italia, tenutosi nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 luglio, valido per il Campionato turistico Regionale.

 

L’evento ha aperto le porte ai vespisti alle ore 16:00 di sabato 20 luglio presso i suggestivi spazi della Villa Comunale della città di Crotone. Da lì, una volta parcheggiati i mezzi, si sono svolte le visite guidate del Castello di Carlo V e del Museo archeologico nazionale di Crotone, durante le quali i partecipanti hanno avuto modo di ammirare e toccare con mano gran parte della storia della città. Terminate le visite e tornati in Villa, si è dato spazio ai festeggiamenti, con un ricco buffet di pietanze tipiche del territorio accompagnato da musica dal vivo.

 

L’indomani, domenica 21 luglio, il raduno entra nel vivo. A partire dalle ore 9:00 del mattino, piazza Lea Garofalo ha accolto 14 Vespa Club, due dei quali provenienti da fuori regione, per un totale di 120 Vespisti. Portate a termine le procedure di iscrizione, consegnati i gadgets e consumata la prima colazione, alle ore 10:30 ha preso il via la carovana vespistica che ha visto percorrere un tour di circa 50 Km tra le strade della cittadina e le suggestive curve di campagna del marchesato alla volta di Santa Severina (KR), uno dei borghi più belli d’Italia.

 

Giunti in Piazza Campo dopo circa un’ora, i vespisti hanno visitato lo storico Castello normanno di Santa Severina e consumato un ricco aperitivo. Il tour si è concluso con un pranzo a base di piatti tipici del territorio presso l’azienda agrituristica “Le Puzelle”, procedendo poi con i saluti finali, i ringraziamenti e le premiazioni.

Condividi sul tuo social preferito