Nella giornata di sabato 03/08/24 si sono svolte a Domodossola la seconda e la terza tappa del campionato Nord Ovest di Gimkana.
Le prove si sono svolte ne parcheggio scoperto dell’Ossola Outdoor Center sul tetto del centro commerciale, il fondo è bello lineare e liscio in cemento, ma questa è una difficolta in più in quanto rende insidioso e scivoloso il percorso.
Purtroppo in Piemonte la specialità non ha molto seguito,e di conseguenza i partecipanti non sono molti,però pronti a divertirsi ed a darsi “battaglia”. Si nota comunque la partecipazione di due nuovi ragazzi del Club locale, il VC Domodossola, che si sono appassionati alla Gimkana e si cimentano per la prima volta con essa e questo fa piacere.
Si parte verso le 09.30 con la prima tappa del VC Domodossola su 2 manche, la categoria è unica ed al termine delle manche vediamo arrivare al 3°posto Paolo Giacomotti del VC Domodossola, al 2°posto Giuseppe Vescio dello stesso Club ed al 1° posto Mattia Merlo del VC Ivrea.
Il tempo di stilare le classifiche e andare a rinfrescarsi con una bevuta fresca e si riparte con la seconda tappa, organizzata dal VC Biella sempre su 2 manche e sempre in cat. Unica.
Alla fine delle prove vediamo arrivare al 3°posto Gian Michele Merlo del VC Ivrea ,al 2° posto Paolo Giacomotti del VC Domodossola ed al 1° Mattia Merlo del VC Ivrea.
In tutte e due le tappe del campionato come classifica a squadre abbiamo al 3° posto il VC Biella ,al 2° posto il VC Ivrea ed al 1° posto il VC Domodossola.
Finite le prove si passa poi alle premiazioni sia della tappa del VC Domodossola che del VC Biella, dove si premiano i primi 5 classificati e per gli altri comunque arriva un premio di consolazione. Finite le premiazioni tutti a mangiare all’interno del centro commerciale.
Una bella giornata di svago e divertimento organizzata dai 2 Club amici che ormai da anni collaborano per portare avanti il campionato di Gimkana regionale… tutto ok e al prossimo anno.
Grazie a tutti i partecipanti e a chi ha collaborato per la riuscita della manifestazione.
(Paolo Giacomotti)