La 4. prova del Campionato Puglia-Basilicata di Gimkana – V.C. Acquaviva, 29 settembre 2024

Nella mattinata di sabato 29 settembre, nel Piazzale Madre Teresa di Calcutta di Acquaviva delle Fonti (BA), si è svolta la 4^ prova del Campionato Interregionale di Puglia e Basilicata di Gimkana vespistica.

All’evento si sono inscritti in totale 32 piloti, provenienti dai Vespa Club di Taranto, Martina Franca (TA), Ceglie Messapica (BR), Lizzano (TA), Putignano (BA), e di cui ben 10 piloti del Vespa Club di Acquaviva.

 

La giornata è stata carica di pura adrenalina e contornata da una sana competizione sportiva, nel vedere la sfida avvincente per la vittoria finale nella categoria Small, per entrambe le due manche, tra Luca Lotito (V.C. Acquaviva) e Marco Zaccaria (V.C. Martina Franca), uscendo vincitore il primo per pochi centesimi di secondi.

 

Questi gli altri vincitori di giornata: Bartolomeo Giustino (VC Acquaviva delle Fonti) nella cat. Automatiche; Giuseppe Marinelli (VC Acquaviva delle Fonti) nella cat. Large; Alessandro Ciccarone (VC Acquaviva delle Fonti) nella cat. Under 18; Caterina Vispo Coletta (VC Putignano) nella cat. Femminile; VC Acquaviva delle Fonti nella cat. Squadre.

 

Infine la chicca che ha emozionato ed entusiasmato tutti i presenti alla manifestazione, è stata la prova del pilota più giovane iscritto all’evento, Massimo Zaccaria, che con i suoi appena 10 anni ha dato prova di grande abilità vespistica (e come si usa dire, tale padre tale figlio).

 

La manifestazione ha visto Cosimo Barratta, Collaboratore per lo Sport settore Regolarità di Puglia e Basilicata, quale Direttore di manifestazione, mentre il servizio cronometraggio è stato garantito da Arcangelo Vessia, suo omologo per il settore Gimkana.

 

L’ultima prova del Campionato interregionale è in programma il 6 ottobre a Ceglie Messapica per la definizione delle classifiche finali.

 

Un immenso grazie di vero cuore ai Vespa Club pugliesi presenti per la loro partecipazione all’evento, i quali hanno reso la giornata carica di entusiasmo puro nel vedere le proprie Vespa districarsi in abilità di guida nel tracciato delimitato da birilli e ostacoli predisposti.

Condividi sul tuo social preferito