Il Vespa Club d’Italia continua ad essere presente alle più importanti manifestazioni del settore fieristico: dopo Auto e Moto d’Epoca di Bologna è la volta, come da tradizione degli ultimi anni, della Fiera Milano Autoclassica che si svolge alla Fiera Milano Rho dal 15 al 17 novembre prossimi. Gli appassionati vespisti troveranno infatti un nostro stand appositamente allestito per i 75 anni dell’Associazione con i Consiglieri nazionali pronti ad accoglierli e soddisfare le loro richieste.
Domenica 17 novembre 2024 si svolgeranno due importanti manifestazioni presso la Fiera Milano AutoClassica: il Campionato Lombardo di Regolarità e il 1° Memorial Giuseppe Cau. L’evento avrà luogo dalle ore 10:00 alle 14:30/15:00 e rappresenta la quarta e ultima tappa del Campionato Lombardo di Regolarità (CLR) per il 2024, con un totale di 120 iscritti.
Questo il dettaglio delle manifestazioni
• Campionato Lombardo di Regolarità:
• L’evento si concluderà con le due manche, da cui saranno selezionati i primi cinque partecipanti di ogni categoria (Expert, Promo, Esordienti e Open fuori regione).
• Questi qualificati parteciperanno a una manche unica, cronometrata al millesimo di secondo, che rappresenterà la premiazione del 1° Memorial Giuseppe Cau, dove saranno selezionati i migliori della giornata.
• 1° Memorial Giuseppe Cau:
• Questa manifestazione include prove di abilità cronometrate per veicoli Piaggio Vespa e Cosa, aperta a tutti i modelli prodotti dal 1946 al 2024.
• La partecipazione è riservata a conduttori iscritti a un Vespa Club affiliato al Vespa Club d’Italia, con un’età minima di 14 anni.
Una grande occasione per ricordare la figura di Giuseppe Cau, scomparso lo scorso 31 maggio: il “Cavaliere della Vespa” rimane e rimarrà per sempre nei cuori dei Vespisti italiani come grande punto di riferimento di un periodo irripetibile.