Sono bastati un’idea, una Vespa e qualche simpatico socio “Babbo Natale” per creare una magnifica atmosfera a contorno dell’iniziativa benefica proposta dal Vespa Club Portogruaro.
A conclusione di un anno ricco di eventi e manifestazioni, il Vespa Club Portogruaro ha ritenuto di rafforzare la propria presenza nel territorio proponendo la donazione di una somma derivante in parte da singole donazioni dei soci ed in parte dagli utili del Club, ad una struttura attiva nel sociale.
Quest’anno Vespaclub Portogruaro ha individuato come beneficiaria la cooperativa “Il Gabbiano – il Pino” con sede a Fossalta di Portogruaro, una struttura che offre assistenza a persone svantaggiate con problemi fisici e/o mentali, dando loro ospitalità e cercando di integrarle nel contesto sociale e lavorativo.
Sabato 14 dicembre una soleggiata e fredda mattinata invernale ha visto sfilare tra le strade di Portogruaro una ventina di Vespa addobbate a tema nei modi più disparati e atrettanti Babbo Natale. Dopo qualche foto tra i bimbi in Piazza della Repubblica ed un saluto del Sindaco, il simpatico gruppo si è messo in moto e con la classica esclamazione “oh..oh…oh…Merry Christmas!” accompagnata dallo scoppiettio delle Vespe, si è diretto alla sede della Cooperativa “Il Gabbiano – Il Pino”.
I ragazzi della comunità hanno mostrato grande entusiasmo nel ricevere alcuni piccoli doni, oltre che riconoscenza per la gradita e simpatica visita.
L’evento si è concluso con la consegna ufficiale alla Comunità da parte del Presidente del Vespa Club Portogruaro di un simbolico grande assegno del valore di euro 600,00. Somma questa che sarà utilizzata per l’acquisto di materiale in uso ai ragazzi ospitati.
“Con Vespa si può….” anche fare beneficienza!