All’Ombra del Velino, e più precisamente a Magliano dei Marsi, si è svolta la prima tappa del campionato invernale di Regolarità Centro Italia 2025, valevole anche per il campionato regionale Abruzzo-Molise, organizzato dal Vespa Club Rosciolo dei Marsi. Erano presenti oltre 100 vespisti divisi in 25 team. La splendida giornata ci ha permesso un ottimo svolgimento della manifestazione all’insegna della competizione e del divertimento.
Una nuova esperienza per il nostro club che per la prima volta organizza una manifestazione sportiva statica. Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti, ma soprattutto chi ci ha aiutato nell’organizzazione tecnica della manifestazione. Un ringraziamento al Presidente Leardi per la sua presenza, e a Franco Benignetti per il suo supporto.
Un grazie particolare al nostro sindaco Pasqualino De Cristofano e all’assessore di Rosciolo Antonio Marini che si sono avvicendati nelle premiazioni, grazie di cuore a Magliano per averci accolto.
Ma il grazie più grande va ai nostri giovani vespisti che come ha detto il Sindaco “…come l’invenzione di Corradino D’Ascanio continui ad appassionare le nuove generazioni, confermando l’immortalità di un’icona del design italiano”
Va evidenziato tra gli under 18 la maggior presenza numerica delle ragazze.
La giornata si conclude con tante premiazioni sia nel campionato invernale che nel regionale dove vengono premiati gli expert, i promo, le squadre e le donne.
Si classificano nei primi tre posti del campionato invernale: Leonardo Santucci e Cesare Di Virgilio per il Vespa Club L’Aquila rispettivamente al primo e terzo posto, mentre Leonardo Angelucci del Vespa Club Foligno si piazza al secondo posto.
Per le squadre il podio è il seguente: Vespa Club L’Aquila, Vespa Club Le Ferriere e Vespa Club Roma.
La classifica regionale Abruzzo-Molise ritrova Leonardo Santucci primo nella Expert e Tiziano Colella primo nella Promo, entrambi del Vespa Club L’Aquila, secondo e terzo della Promo rispettivamente Giancarlo Petrini e Nicholas Saletto del Rosciolo dei Marsi.
Nella Classifica a squadre del campionato regionale, troviamo sul gradino più alto il Vespa Club L’Aquila seguito dal Vespa Club Popoli e Vespa Club Rosciolo dei Marsi.