12-13 Aprile 2025, queste le date che hanno dato vita al 17° Vespa Raduno Nazionale Città di Udine organizzato dal Vespa Club Udine.
Mai come quest’anno tanta partecipazione già dal sabato, con circa 60 iscritti totali che hanno avuto modo di godere di un piccolo rinfresco presso la nostra sede, poi un tour per i colli Friulani con prima sosta presso l’acetaia Midolini di Manzano, acetaia più grande del mondo, e chiusura con una bella cena sempre fra i colli Friulani.
Domenica mattina purtroppo bagnata dalla pioggia già verso le 09:40, acqua che però non ha intimorito i circa 300 iscritti che in barba al tempo si sono goduti il 17° raduno.
Tour di circa 50km, con partenza dal centro storico di Udine, per la precisione via Poscolle, e chiuso con il pranzo nella splendida cornice di Villa Chiopris.
Bellissimo poter notare come il Vespista più anziano sia stato un classe 1938, mentre le Vespista più giovane, la piccola Gaia, una della classe 2015! Quasi 80 anni di differenza, spazzati via dalla due ruote piu famosa e amata del mondo, la Vespa!