Il raduno per i 10 anni del V.C. Reggio Calabria – 26 e 27 aprile 2025

Quella appena trascorsa è stata una domenica all’insegna dei motori, della passione e della condivisione. Il raduno turistico per festeggiare i dieci anni di attività dalla rifondazione del Vespa Club Reggio Calabria ha riscosso un grande successo, attirando oltre duecento vespisti provenienti non solo dalla Calabria ma anche dalla Sicilia, Campania, Lombardia, Lazio e Puglia.


L’evento, organizzato con cura e passione dal direttivo del club reggino, ha trasformato la città in una vera e propria festa su due ruote, celebrando lo spirito intramontabile della Vespa.


Sin dalle prime ore del mattino, il piazzale Water Front si è riempito di rombi di motori e colori sgargianti, con esemplari storici e modelli più recenti esposti con orgoglio dai partecipanti. Una sfilata tra le vie del centro ha poi conquistato residenti e turisti, che si sono lasciati trascinare dall’entusiasmo e dalla simpatia dei vespisti.


Dopo la visita al Museo cittadino per ammirare i Bronzi di Riace il percorso ha incluso la sosta a Piazza Duomo per la benedizione del Vespista celebrata d Don Demetrio Sarica del Duomo di Reggio Calabria, anche tappe panoramiche e soste enogastronomiche, valorizzando il territorio reggino e le sue eccellenze. “Non è solo un raduno, è un modo per vivere la città in modo diverso e creare legami tra appassionati”, ha dichiarato il presidente del Vespa Club Reggio Calabria. “Siamo orgogliosi della partecipazione e della risposta dei Vespisti e dei reggini”.


La giornata si è conclusa con la premiazione dei partecipanti al Campionato Turistico e della prima tappa del nuovo Campionato Gran Turismo interregionale fortemente voluto dal Direttore Turistico del Vespa Club d’Italia Antonino De Pasquale, presente alla manifestazione. Il clima di festa, la perfetta organizzazione e la calorosa accoglienza hanno lasciato il segno, confermando il raduno reggino come uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti delle due ruote vintage.


Un evento che ha saputo unire generazioni diverse sotto il segno della Vespa, simbolo senza tempo di libertà, stile e italianità.


Il Presidente del sodalizio reggino dopo aver ringraziato tutti i Vespa Club partecipanti e lo staff tecnico, guidato dai piloti veterani Pippo Di Stefano e Salvatore Maglie, che ne ha curato con grande professionalità ogni fase, ha dato appuntamento per il 6^ Rally delle Gambarie – Memorial Bruno Leonte – che si terrà il 14 giugno.

Condividi sul tuo social preferito