Il V.C. Valdelsa in visita alla “Amerigo Vespucci”, la nave più bella del mondo

Visita alla nave scuola Amerigo Vespucci: emozione e meraviglia per il Vespa Club Valdelsa
 
Livorno, 6 giugno 2025 – Una giornata indimenticabile per un nutrito gruppo di soci del Vespa Club Valdelsa, che hanno raggiunto Livorno in Vespa e che hanno avuto, grazie alla collaborazione con Marina  Militare Italiana, l’opportunità di visitare una delle icone della Marina e simbolo di eleganza e tradizione navale nel mondo: la nave scuola Amerigo Vespucci, ormeggiata in questi giorni nel porto di Livorno.
 
Accolta con grande entusiasmo, la comitiva ha potuto ammirare da vicino quella che è  “la nave più bella del mondo”, celebre per la sua inconfondibile linea, l’alberatura imponente e il motto inciso sul ponte: “Non chi comincia ma quel che persevera”. La Vespucci, costruita nel 1931, rappresenta l’Italia con fierezza nei mari di tutto il mondo.
 
I soci del Vespa Club Valdelsa – noti per la loro passione per le due ruote d’epoca e per lo spirito di condivisione – si sono detti entusiasti e profondamente colpiti dall’eleganza e dalla perfezione dei dettagli della nave, che incarna con orgoglio la storia e l’identità marittima del nostro Paese.
 
Un’esperienza unica, arricchita dalla consapevolezza di essere saliti a bordo non solo di una nave, ma di un autentico patrimonio culturale italiano, che come Vespa è ammirato e riconosciuto a livello internazionale.
Condividi sul tuo social preferito