La 100 km nel Chianti e nella Vernaccia – V.C. Valdelsa, 22 giugno 2025

Invasione di 500 Vespa tra Chianti e Vernaccia: grande successo per il raduno

Un weekend straordinario tra motori, paesaggi e convivialità: è questo il bilancio del raduno che ha portato oltre 500 Vespa e quasi 700 partecipanti a percorrere, in due giorni, le splendide strade del Chianti e della Vernaccia, coinvolgendo sei comuni e regalando emozioni indimenticabili.

 

Un evento reso possibile grazie al lavoro di oltre 60 persone dello staff, che hanno curato ogni dettaglio con grande professionalità e passione, garantendo ai partecipanti un’esperienza impeccabile. Anche un temporale notturno non ha frenato l’entusiasmo dei vespisti, che sono arrivati da tutta Italia e oltre.

 

Il raduno ha visto la partecipazione di appassionati provenienti da molte regioni del Nord Italia, Piemonte e Veneto in primis, da Gaeta e dalle isole maggiori con Oristano e Pozzallo, oltre che da Germania e Svizzera. In totale, erano presenti ben 63 Vespa Club.

 

Due giornate intense, ricche di appuntamenti. Dopo la visita a un’azienda storica di grande prestigio nel comune di Barberino Tavarnelle, il sabato pomeriggio ha portato i vespisti a scoprire San Donato in Poggio, uno dei borghi più belli d’Italia. Grazie alla collaborazione con la locale Pro Loco, è stato offerto ai partecipanti un tour guidato del borgo con una piacevole merenda.

 

La serata è proseguita tra musica e buon cibo, grazie all’organizzazione del Comitato Feste delle Grazie, che ha saputo creare un’atmosfera di grande convivialità.

 

Domenica, il tour ha portato i partecipanti a percorrere alcune delle strade più affascinanti del Chianti e del territorio della Vernaccia, in un perfetto connubio tra passione per le due ruote, cultura enogastronomica e scoperta del territorio.

 

Tante Vespa in strada, sorrisi e tanto divertimento per un evento che si è confermato ancora una volta un successo.

Un grande grazie a tutti — partecipanti, staff, partner e territori coinvolti — con l’appuntamento già fissato per la prossima edizione.

Condividi sul tuo social preferito