Dal 2018 anno di rifondazione del Vespa Club Lecco, il Presidente ed il Direttivo hanno sempre cercato un locale che diventasse “la casa” dei soci del Club.
Purtroppo le richieste all’amministrazione del capoluogo sono sempre cadute nel nulla così si è pensato di chiedere ai comuni limitrofi ma anche in questo caso senza fortuna fino allo scorso autunno, quando grazie alla generosità del sindaco del comune di Galbiate Piergiovanni Montanelli e alla sua amministrazione, sono stati concessi dei locali all’Associazione Vespistica.
Dopo i tempi burocratici, in data 18 settembre 2025 il Direttivo del Vespa Club Lecco insieme ai suoi soci e con la presenza del sindaco Montanelli e del socio onorario Franco Patrignani, hanno potuto festeggiare l’inaugurazione della loro sede sita a Sala al Barro, frazione del comune di Galbiate località confinante con Lecco.
Ora il sodalizio vespistico ha un luogo dove ritrovarsi ed accogliere gli amici vespisti. Allestita anche una parete dedicata al compianto Andrea Memeo, uno dei fondatori e conosciuto come
“Il Capitano” in ambito vespistico che purtroppo non ha potuto vedere realizzato il sogno della sede.
Ora con questa stupenda struttura il Vespa Club Lecco non potrà che continuare a crescere e promuovere ulteriormente l’amicizia e la passione per la due ruote di casa Piaggio essendo anche sede del Ciao Club Lecco, unico club ufficiale della provincia per i moped Piaggio.
Grazie al comune di Galbiate che crede in questa Associazione e lunga vita al Vespa Club Lecco!




