A distanza di un anno dalla vittoria del concorso mondiale Vespa Trophy 2024 al Vespa World Days di Pontedera, il Vespa Club Pordenone ha deciso di omaggiare la propria città con una panchina a tema Vespa che ricorderà a concittadini e turisti l’impresa realizzata.
Il taglio del nastro è avvenuto sabato 13 settembre alla presenza delle principali autorità cittadine e non solo. La Vicesindaco Mara Piccin, l’Assessore Walter De Bortoli, l’Assessore Regionale Cristina Amirante, l’Onorevole Emanuele Loperfido e l’Europarlamentare Alessandro Ciriani sono solo alcuni dei politici presenti all’inaugurazione di questo dono alla città, che nel 2027 sarà anche Capitale Italiana della Cultura.
Ancora una volta la Vespa come passione che unisce ma anche simbolo di cultura “made in Italy”.
“Siamo orgogliosi di aver realizzato questo sogno” queste le parole del Presidente del Vespa Club Pordenone Marco Chianese “e di far conoscere ai nostri concittadini la nostra passione, attraverso questo memoriale che tutti possono vedere e utilizzare”.
Dopo i tanti monumenti a tema Vespa installati sulle rotonde stradali e no in varie parti della nazione anche a Pordenone questa panchina ricorderà che la Vespa è viva e stimola ricordi, passioni e viaggi.
Un grazie particolare quindi al Vespa Club Pordenone per questa iniziativa molto significativa con l’augurio che, sedendosi su questa panchina, i loro concittadini pordenonesi possano essere grati di questa novità e magari sognare o ricordare viaggi in sella alla Vespa.












