In una caldissima giornata alle porte dell’autunno si è svolta domenica 21 settembre a Taranto una bella manifestazione dedicata allo sport organizzata dall’Associazione “Premio atleta di Taranto”. Le location dell’evento sono stati i piazzali del centro commerciale Mongolfiera dove hanno presenziato un numero consistente di associazioni in rappresentanza ed a dimostrazione delle proprie discipline sportive.
Anche il Vespa Club Taranto era presente alla manifestazione ed ha riprodotto sul campo i vari aspetti dello sport in Vespa. Il Presidente Gabriella Miccoli alla guida del suo ottimo ed efficace staff ha allestito con esperienza in tempi brevi l’area, simulando una reale manifestazione vespistica con un accurato Info Point per il pubblico incuriosito.
Il programma della giornata prevedeva alla mattina delle sessioni dimostrative di Gimkana nella varie categorie, Under 18, Femminile e Over 60 a conferma che lo sport in Vespa si può praticare a tutte le età e che non è una prerogativa solo maschile.
Nel pomeriggio simulazione della disciplina della Regolarità con l’effettivo passaggio dei vespisti dalle fotocellule, una sana competizione tra i divertiti partecipanti che si sono come sempre contesi le penalità in ritardo ed in anticipo rispetto ai tempi imposti.
Durante l’evento non è mancato il pic-nik conviviale dello staff sotto il gazzebo sociale con dolci fatti in casa e pizze, per contorno scherzi e risate che rafforzano le amicizie, mantengono e diffondono lo sport, fanno ravvivare la passione e ci permettono di vivere al meglio il nostro tempo libero.
2025-09-22





