E’ in corso l’edizione 2025 di Vespa Explora Sicily, una sorta di raduno itinerante che percorre gran parte della Sicilia evidenziando coste ed entro terra, monumenti culturali e specialità gastronomiche. La particolarità dell’evento che dura ben quattro giorni è l’amicizia e la condivisione tra tutti i partecipanti con il collante della passione per la Vespa.
Incontrati a Catania a metà percorso partecipanti ed organizzatori si sono detti entusiasti di questa seconda esperienza dopo quella del 2019. Bellissimo il clima di queste due giornate che hanno portato la carovana vespistica da Marsala ad Agrigento passando sia dalla Scala dei Turchi sia dalla Valle dei Templi, l’interno della provincia li ha portati poi a Catania.
La cena all’Hotel Airport International di venerdì 19 ha visto la presenza del Presidente del Vespa Club d’Italia Leonardo Pilati che si è intrattenuto con l’organizzatore Antonino De Pasquale del Vespa Club Marsala ed i suoi collaboratori, oltre a suggellare nuove e vecchie amicizie con i vespisti presenti. Di prestigio la presenza di molti vespisti stranieri ai quali va il nostro ringraziamento ed ai quali sono stati omaggiati dei gagliardetti del Vespa Club d’Italia.
Entusiasmo per la tappa successiva che li porterà sulle pendici dell’Etna e poi a Cefalù attraverso la costa tirrenica.
Auguri di buon divertimento quindi ad organizzatori e partecipanti per i due giorni successivi e attendiamo da loro fra qualche giorno il bilancio definitivo della manifestazione.


