La Coppa delle Regioni di Regolarità – V.C. L’Aquila, 18 e 19 ottobre 2025

Si è conclusa oggi a L’Aquila, presso l’Aeroporto di Preturo, l’edizione 2025 della Coppa delle Regioni di Regolarità. La manifestazione organizzato magistralmente dal Vespa Club L’Aquila ha visto la partecipazione di un centinaio di concorrenti provenienti da ogni angolo della penisola, pronti a difendere l’onore della propria regione.
Affascinante il percorso su strada, studiato dal Vespa Club L’Aquila che ha offerto ai vespisti scorci suggestivi del territorio abruzzese giungendo ad oltre 1600 metri sul livello del mare mescolando tornanti in salita a passaggi dalla vista mozzafiato dove la sosta veloce per una foto ricordo era d’obbligo.
Azzeccata la scelta di L’Aquila come sede per la Coppa delle Regioni che, dopo anni di ricostruzione, ha mostrato la sua capacità di accogliere grandi eventi sportivi, offrendo un palcoscenico di grande impatto emotivo e logistico. L’aeroporto di Preturo della famiglia Silveri ha fornito la cornice ideale per le operazioni di partenza, arrivo, sosta ristoro e parcheggio per tutti i partecipanti.
Terminato alle ore 13.00 l’attraversamento dell’ultima fotocellula l’attenzione si è sposta sui risultati gestiti dalla sezione locale della FICR e dal conteggio delle penalità ed elaborazione delle classifiche redatte con il fattivo contributo del componente della Commissione Sportiva Gian Michele Merlo.
Ad aggiudicarsi la Coppa delle Regioni 2025 è stato il Veneto seguito dalla Lombardia e dall’Umbria.
I più regolari in assoluto sono stati Franzini Deris (Mantova) seguito da Merlo Mattia e Merlo Gian Michele entrambi di Ivrea. Bietta (Foligno), Angelucci (Foligno) e Marinelli (Canale Monterano) i migliori promo.
Presenti alla manifestazione ed alle premiazioni il Presidente onorario del Vespa Club d’Italia Roberto Leardi, il Direttore Sportivo Vincenzo Vitrioli ed Responsabile della logistica Franco Benignetti che hanno espresso grande soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione, ringraziando il Presidente del Club organizzatore Leonardo Santucci e tutto il staff organizzativo, i partecipanti e le istituzioni locali per il supporto, confermando L’Aquila come uno dei punti di riferimento per il vespismo sportivo nazionale.

 

Condividi sul tuo social preferito