Lo scorso 7 dicembre 2025 Babbo Natale si è nuovamente moltiplicato, invadendo le strade di Torino e avendo un unico obbiettivo: arrivare in piazza Polonia per regalare un sorriso ai bambini ricoverati presso l’ospedale infantile Regina Margherita! Il “fiume” dei Babbi Natale raggiungeva l’ospedale a piedi, in bici, ma soprattutto in moto e tra questi mezzi a 2 ruote non potevano mancare i vespisti e ovviamente non poteva mancare il VESPA CLUB COLLEGNO NEUROVESPA!
La sfilata delle moto davanti al Regina Margherita è un rito per questa manifestazione, arrivata ormai alla 15esima edizione e ha come obbiettivo raccogliere fondi tramite l’associazione FONDAZIONE FORMA. La partenza dei centauri, avveniva presso il piazzale del MO.VI sito in Borgaretto di Beinasco (TO) e proprio da qui il NEUROVESPA ha voluto dare maggiormente il suo contributo, offrendo oltre 200 lt. di the, accompagnati da biscotti (offerti da Monviso) e aiutando l’associazione FONDAZIONE FORMA a vendere gli abiti di Babbo Natale e i gadget.
Tutto ciò è stato reso possibile grazie ai volontari che si sono resi disponibili in questa giornata mettendo tutto il loro impegno e la loro energia per la buona riuscita dell’evento.
Per darvi due numeri, solitamente gli anni passati in questo punto di ritrovo venivano raccolti indicativamente € 1500, nel 2024 (primo anno in cui il NEUROVESPA ha partecipato) questo numero è decisamente salito a quasi € 6000, ma il record è arrivato quest’anno raccogliendo circa € 10000. Questi fondi (più tutti i restanti raccolti nei vari stand in piazza Polonia e non solo), serviranno per realizzare la nuova sala Emodinamica del Regina Margherita per la cura di cardiopatie dei bambini e sarà un centro di riferimento a livello europeo!




