Vespa Video Art

Si sono chiuse il 30 maggio le iscrizioni a “Vespa Video Art”, il concorso di video arte indetto dal Vespa Club d’Italia ispirato a Vespa. L’iniziativa, partita un po’ in sordina, è andata oltre ogni aspettativa.

Nei prossimi giorni verrà effettuata una prima scelta tra i video pervenuti, con la selezione delle dieci opere ritenute migliori che verranno valutate da una giuria così composta:

Roberto Leardi – Presidente della giuria
Susanna Gualazzini – Curator Galleria BiffiArte di Piacenza
Vittorio Tessera – Massimo esperto al mondo sulla storia della produzione scooteristica e in particolare di Lambretta (decenni fa ha salvato dalla distruzione tutto l’archivio Innocenti), autore di una decina di libri sul tema e titolare del Museo Scooters & Lambretta di Milano
Marco Iezzi – Curatore della sezione Trasporti del Museo della Scienza e Tecnologia di Milano
Roberto Donati – Ideatore del concorso

Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito al concorso. La premiazione dei primi tre classificati avverrà nelle sale della Galleria BiffiArte di Piacenza il prossimo 21 giugno alle ore 21: il vincitore riceverà la Vespa in palio. I vincitori saranno avvisati nella settimana precedente la serata conclusiva.