Gli Ambasciatori Vespa Club d’Italia

Nell’ultima riunione del Direttivo è stata istituita, per ampliare il percorso di crescita culturale, una nuova figura di rappresentanza in seno al Vespa Club d’Italia: l’Ambasciatore. Gli Ambasciatori culturali saranno persone scelte per la loro notorietà, affidabilità, professionalità e credibilità, disponibili a donare gratuitamente parte del loro tempo, attraverso la realizzazione di interviste, filmati o fotografie.

Il loro scopo sarà quello di coinvolgere l’opinione pubblica per diffondere la cultura della Vespa in generale e del Vespa Club d’Italia in particolare. Non avranno nessuna carica decisionale o deliberativa e saranno iscritti in un apposito registro. Attraverso questa importante strategia comunicativa si cercherà d’intercettare quelle persone note al grande pubblico e di coinvolgerle nel nostro progetto di propaganda al di fuori dei soliti canali associazionistici.

Riteniamo fondamentale questo percorso che potrà proiettarci e farci riconoscere maggiormente nell’opinione pubblica con una declinazione più ampia e completa. Per far sì che questo possa accadere cerchiamo, tra i nostri tesserati, chiunque possa avere dei contatti diretti con possibili Ambasciatori per proporgli il nostro messaggio. Aspettiamo dunque dei vostri suggerimenti concreti che potete inviare direttamente a roberto.donati@vespaclubditalia.it

Qui sotto, un breve profilo degli Ambasciatori Vespa Club d’Italia.

Alessio Boni - attore

Alessio Boni (Sarnico, BG), classe 1966, è un attore teatrale, cinematografico e televisivo. Nel nostro mondo vespistico è famoso per aver interpretato Enrico Piaggio in “Enrico Piaggio – Un sogno italiano” nel 2019 con la regia di Umberto Marino.
In tv, tra i tanti personaggi, è stato anche Ulisse, Caravaggio, Giacomo Puccini, Walter Chiari e Giorgio Ambrosoli. Nel video linkato qui sotto racconta della sua passione per la Vespa.