Corso Gimkana Under 18 – Sirmione

Proseguendo quanto iniziato dalla Direzione Sportiva nazionale del Vespa Club d’Italia con il meeting dei giovani nel 2017, il Vespa Club Sirmione, coinvolgendo i ragazzi delle scuole medie, ha organizzato al sabato pomeriggio un piccolo corso di Gimkana dedicato ai ragazzi under 18.
Alcuni di essi si sono presentati puntuali all’appuntamento alle 15.00 e dopo una breve spiegazione sulla Vespa, sul Vespa Club d’Italia e sulla Gimkana in particolare, sono saliti tutti in sella ad una Vespa appositamente preparata per farsi condurre dai neofiti. Con qualche difficoltà iniziale i ragazzi hanno percorso il breve e semplice tracciato prendendo maggiore confidenza ad ogni giro. Il timore iniziale si è presto trasformato in emozione ed i giovani hanno presto iniziato a scambiarsi opinioni e consigli come dei campioni navigati. I più intraprendenti hanno chiesto spiegazioni tecniche e provato un secondo percorso destreggiandosi fra gli stretti birilli di un tracciato con le misure regolamentari. A fine giornata i ragazzi contenti a raccontare ai genitori le loro imprese, soddisfatto anche lo staff del Vespa Club Sirmione per essere riuscito a trasmettere anche in questa occasione un po’ di passione per la Vespa e per lo Sport in Vespa.
La prima fase dell’obiettivo è stata raggiunta, vedremo ora se qualcuno di questi giovani sarà presente al prossimo Meeting a loro dedicato che si svolgerà a Rovigo il prossimo 8 luglio.