Omaggio alla targa del Vespa Club d’Italia – Viareggio, 6 aprile 2019

Prima giornata del fine settimana dedicata al Congresso del 70° anniversario del Vespa Club d’Italia con l’apertura alle ore 11.00 della mostra dedicata a questi 70 anni. Alle ore 12.00 il doveroso omaggio alla targa apposta nel 60° anniversario sulla parete dell’Hotel President, ex Belmare che aveva ospitato nel lontano 1949 il primo Congresso e quindi la nascita del Vespa Club d’Italia.
Nella foto ricordo vediamo i Presidenti nazionali di Italia, Belgio e Francia oltre ad alcuni membri del Consiglio Nazionale proprio davanti all’hotel President dove è apposta la targa.
Nelle ore precedenti il costruttore Rizzi si era incaricato di ripulire la targa dall’ossido accumulato del decennio per renderla nuovamente visibile in tutte le sue caratteristiche.
Nel pomeriggio dopo una riunione del Consiglio Nazionale con i referenti regionali si svolgerà un Convegno sul 70° anniversario di questo nostro Vespa Club d’Italia nell’ambito del quale potremo ascoltare le esperienze dei vespisti accumulate nel corso di questi 70 anni.