4° Prova Campionato Regolarità Sud – Reggio Calabria, 16 febbraio 2020

E’ stata un’assolata domenica di metà febbraio quella appena trascorsa a Reggio Calabria dove si è disputata la quarta ed ultima tappa del primo campionato invernale di regolarità Sud.

Sulla terrazza del centro commerciale “Porto Bolaro”, circondata da una bellissima e mozzafiato vista sullo Stretto di Messina, si sono svolte le 4 manches della competizione, le prime 2 aperte a tutti con un circuito abbastanza impegnativo che ha messo a dura prova i circa 50 partecipanti provenienti da Sicilia, Campania, Puglia e Calabria.

5 controlli orari al centesimo di secondo hanno determinato i 15 piloti che hanno staccato il biglietto per il primo dei 2 Play off nel quale solo i migliori 5 play-off vi hanno preso parte. Alla fine della kermesse ha avuto la meglio Leonte Bruno (VC Reggio Cal.) seguito da Donato Giancarlo (VC Caserta) e da Pisano Vincenzo (VC Agrigento). Un omaggio floreale ed una targa ricordo ha ringraziato le 4 donne partecipanti. Premio speciale al sorprendente tredicenne e “figlio d’arte” Astorino Lorenzo alla sua prima gara.

Insieme alla premiazione della tappa è stata allestita la premiazione del Campionato. Come da regolamento nazionali premi per i migliori 10 del campionato. Sul  gradino più alto del podio si è piazzato Vitrioli Vincenzo, 2° posto per Casciano Giovanni, 3° Leonte Bruno tutti e tre del Vespa Club Reggio Calabria. 4° Ollio Giuseppe (VC Cosenza), 5° Pisano Vincenzo (VC Agrigento), 6°Nuovo Francesco (VC Taranto), 7° Milano Antonello (VC Gioia del Colle), 8° Malavenda Antonio (VC Reggio Calabria), 9° Iorio Gnisci Raffaele (VC Cosenza), 10° Donato Giancarlo (VC Caserta).

Doverosa una nota positiva sul Campionato d’inverno del sud 2020 che ha saputo far divertire e far conoscere nuovi vespisti e bellissime location a tutti gli appassionati delle due ruote più famose al modo, avvicinando nuovi piloti a questa disciplina. A dimostrazione del grande successo ottenuto già più di un club è pronto ad organizzare una delle tappe del 2° campionato d’Inverno del Sud .